Oracle Enterprise Innovation Days

Posted by Lara Ermacora on Oracle Blogs See other posts from Oracle Blogs or by Lara Ermacora
Published on Mon, 21 Nov 2011 08:05:25 -0600 Indexed on 2011/11/21 17:59 UTC
Read the original article Hit count: 495

Si è tenuto lo scorso 10 e 11 novembre l'appuntamento con l'innovazione marcato Oracle. L' Oracle Enterprise Innovation Days, alla sua seconda edizione, ha portato a Bologna tutte le aziende che pensano all'innovazione come leva principale per difendere e rafforzare la propria competitività. All'interno di un panorama, come quello odierno, complesso ed eterogeneo si è discusso a lungo di approcci strategici, soluzioni possibili e sono state portate d'esempio alcune esperienze significative.

Fra gli ospiti dell'evento Rajan Krishnan, Vice President, Applications Product Development and Product Management for EMEA, ha presentato le strategie applicative di Oracle aprendo così la discussione sulla tematica principale della sessione plenaria: Oracle Fusion ApplicationsIl suo intervento è stato subito seguito da Enrico Pagliarini, giornalista del sole 24 ore che ha intervistato 3 diverse coppie Partner / Cliente per approfondire con loro i progetti altamente innovativi a cui le loro aziende hanno collaborato. 

Si è parlato di Enel Servizi Srl che grazie ad Accenture ha portato la soluzione Syebel Energy CRM alla sua attuale versione 8.0 per una migliore gestione dei clienti all'interno del mercato libero caratterizzato dalla sua alta competitività; Prysmian che, a fronte dell'acquisizione della società olandese Draka, insieme a Reply, ha deciso di rimodellare il processo di Reporting Civilistico e Gestionale di gruppo, creando una nuova applicazione che soddisfi i requisiti della nuova organizzazione nascente; Kinexia e Waste Italia precedentemente parte del gruppo Unendo e ora divisesi l'una nel mercato dei rinnovabili l'altra in quello dello smaltimento rifiuti che con l'aiuto di Deloitte si sono dotate della soluzione full outsourcing JDE, a seguito di  una sw selection tra JDE, SAP e altre soluzioni italiane.
Durante la cena altri due momenti hanno attirato l'attenzione dei partecipanti: la presentazione di Michele Stroligo, giovanissimo  Designer Team Member Oracle Racing e i Reference Customer Award ovvero le premiazioni dei clienti che si sono contraddistinti come migliori referenze nei diversi mercati con diversi prodotti. I premi sono stati assegnati a: FIAT, Enel, Boiron Laboratoires, Champion Europe, Mediaset, Coeclerici.

Il pomeriggio ha interessato invece vari percorsi di approfondimento declinati sulle diverse figure professionali concludendosi con la presentazione del Tenente Colonello Marco Lant delle Frecce Tricolori, esempio di eccellezza italiana noto in tutto il mondo.

La giornata si è conclusa con la cena di gala nel famoso palazzo Re Enzo che troneggia sulla piazza principale della città. 

La mattinata del secondo giorno è stata interamente dedicata all'approfondimento degli argomenti di maggior interesse attraverso tavoli interattivi e workshop a cura dei partner Oracle. L'evento si è poi concluso con una serie di iniziative culturali dedicate ai congressisti.

A breve sarà disponibile il sito dedicato all'evento con tutte le foto della giornata, i video degli interventi più salienti, potrete inoltre scaricare tutte le presentazioni fatte durante i lavori. Rimani aggiornato sull'Oracle Enterprise Innovation Days 2011 visitando il blog!

© Oracle Blogs or respective owner

Related posts about /Oracle/Overview Applications