Il CRM è al passo con i tempi?

Posted by antonella.buonagurio(at)oracle.com on Oracle Blogs See other posts from Oracle Blogs or by antonella.buonagurio(at)oracle.com
Published on Fri, 18 Mar 2011 09:30:06 +0000 Indexed on 2011/03/18 16:15 UTC
Read the original article Hit count: 753

Il Social Customer Relationship Management è nato grazie alla rivoluzione portata dal Web 2.0, un cambiamento epocale nelle modalità di comunicazione che ha aggiunto una incredibile ricchezza alle conversazioni tra aziende e consumatori. Le aziende dispongono adesso di strumenti per comprendere il proprio mercato senza precedenti, i consumatori, a loro volta, hanno il potere di utilizzare nuovi canali per esprimere le proprie esigenze e per comunicare e condividere commenti ed esperienze.

Ma il Web 2.0 non è il solo fattore che impatta sulle scelte strategiche in ambito CRM  che ogni azienda deve considerare per sostenere  questo nuovo rapporto con i propri consumatori.

 

 Vuoi scoprire quali sono le forze (o fattori) che le aziende devono considerare affinchè i processi di gestione della relazione con i clienti stiano al passo con le mutate condizioni sociali ed economiche?

 

Per saperne di più:

 

Il whitepaper realizzato da Oracle, Paul Gillin ed  IT Business Edge  ne delinea alcuni:

1.      Il Business.
Come è cambiato in funzione dell'esperienza multicanale ora possible, della centralità del cliente e dei social networking che dominano le relazioni on line?

2.      La tecnologia
Le aziende oggi per guadagnare vantaggio competitivo devono dotarsi delle più innovative tecnologie per dare maggior valore al proprio business e per ridurre al minimo i costi di infrastruttura. Quali sono e quali sono gli effettivi vantaggi?

 

e altri ancora ...... leggendo il white paper "Is your CRM solution keeping up with the times?"

© Oracle Blogs or respective owner

Related posts about CRM

Related posts about customer experience manag